ES_logo

Come ottimizzare la progettazione di un impianto di estrazione oil & gas

Pubblicato da Redazione il 13 dicembre 2018 | 🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

La complessa fase evolutiva che il mercato globale dell’energia sta attualmente vivendo, e nella quale interagiscono diversi fattori cruciali, mette a dura prova anche l’attività imprenditoriale delle imprese il cui business è progettare, costruire e implementare sul campo le attrezzature e gli impianti utilizzati dall’industria dell’estrazione petrolifera e del gas (oil & gas).

In effetti, lo scenario economico e strategico globale mostra, da un lato, i crescenti costi dell’energia, ma, dall’altro, anche la necessità sempre più impellente di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, e di incrementare le politiche di utilizzo delle fonti di energia alternative e rinnovabili.

Nel frattempo, gli enti regolatori e le normative impongono alle imprese del settore di svolgere le attività estrattive in conformità con i principi di tutela delle risorse del pianeta, e di rispetto dell’ambiente e della salute e sicurezza dei cittadini.

Continua a leggere

Argomenti: Time to market


Come abbattere tempi e costi di sviluppo e produzione con la simulazione industriale

Pubblicato da Redazione il 18 luglio 2018 | 🕓 Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi, in molti campi, la complessità di ingegnerizzazione dei sistemi ha raggiunto livelli tali da richiedere un approccio olistico alla progettazione: è questo il caso dei team di design prodotto che operano in settori industriali ad alta tecnologia e specializzazione, come il mondo automotive, il comparto aerospaziale e della difesa, le attrezzature industriali. Tutti ambiti in cui le variabili di progetto da considerare e coordinare spaziano in diverse aree disciplinari.

Continua a leggere

Argomenti: modeFRONTIER, Time to market


Time to market e performance: come ridurre il primo, massimizzando il secondo

Pubblicato da Redazione il 15 giugno 2018 | 🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Migliorare il time to market, arrivare con i tempi giusti sul mercato rispettando le scadenze per non perdere milioni di vendite.

Continua a leggere

Argomenti: modeFRONTIER, Time to market